mercoledì 30 agosto 2017

Who are the 144000? The mystical body of Jesus Christ

Chi sono i 144000? Sono menzionati nell'Apocalisse di Giovanni due volte ai capitoli 7 e 14. Vi riporto i versetti che li riguardano:

7. [1]Dopo ciò, vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti, perchè non soffiassero sulla terra, nè sul mare, nè su alcuna pianta. [2] Vidi poi un altro angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare:[3]"Non devastate nè la terra, nè il mare, nè le piante, finche non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi".[4]Poi udii il numero di coloro che furono segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila, segnati da ogni tribù dei figli d'Israele.......[13]Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse:"Quelli che sono vestiti di bianco , chi sono e donde vengono?".[14] Gli risposi:"Signore mio, tu lo sai". E lui:"Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. [15] Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
[16]Non avranno più fame,
ne avranno più sete,
nè li colpirà il sole,
nè arsura di sorta,
[17] perchè l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".

14. [1]Poi guardai ed ecco L'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. [2] Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. L voce che udii era come quella dei suonatori d'arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. [3] Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. [4] Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. [5] Non fu trovata menzogna sulla loro bocca;sono senza macchia.


Decifrando le parole dell'evangelista i centoquarantaquattromila costituirebbero il corpo mistico dell'Agnello (...recano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo), sono parte di Cristo e ne condividono lo Spirito (il Padre). 

Nei siti e nei blog che trattano di spiritualità sono chiamati twin flames o fiamme gemelle. In questi tempi dovrebbe avvenire il loro risveglio spirituale e ricongiungimento. 









Nessun commento:

Posta un commento